Mariasole Bianco porta a Trieste il tour “Un mare di centri: Insieme per il Futuro del Mare”
Venerdì 23 maggio 2025 dalle ore 16 alle 16.45 a Trieste in Piazza Unità d’Italia

Fa tappa a Trieste “Un mare di centri: Insieme per il Futuro del Mare”, il tour di divulgazione scientifica a cura della Commissione europea – Rappresentanza in Italia, dei Centri EUROPE DIRECT italy e di Worldrise, organizzazione no profit che da oltre 10 anni si dedica alla conservazione efficace dei mari italiani.
L’evento, a ingresso libero, è uno degli appuntamenti della 14ª edizione di Mare Nordest e 4ª Rassegna Subacquea Internazionale di Trieste la manifestazione di tre giorni per il mare che attira cittadini con le sue proposte interessanti su ogni ambito ma sempre focalizzate sul patrimonio marino. Qui il programma di Mare Nordest 2025 a Trieste dal 23 al 25 maggio.
Il tour rientra nel più ampio progetto “Un mare di centri” che ED Trieste porta avanti con l’obiettivo di organizzare e partecipare ad eventi per la sensibilizzazione e salvaguardia dell’ambiente marino, approfondendo temi come la Strategia per la Biodiversità 2030 dell’Unione europea e l’obiettivo nazionale 30×30.
EUROPE DIRECT Trieste, partecipe per il secondo anno a Mare Nordest, questa volta sarà a fianco della divulgatrice scientifica Mariasole Bianco, che nell’incontro aperto a tutti racconterà con immagini suggestive meraviglie e fragilità del mare, per suggerire come cittadini, istituzioni e terzo settore possono agire insieme per proteggere in maniera efficace almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030.