Volontariato all’estero 🤝

Questa pagina è stata creata per fornire una raccolta delle esperienze per svolgere un’attività di volontariato all’estero.

⤵️ Qui alcune opportunità di volontariato all’estero in scadenza tratte dal Portale dei Giovani: ❗️

⤵️ Spazio formazione – eventi formativi (online): 📖

⤵️ Questa di seguito è una raccolta delle iniziative, piattaforme, siti per ricercare un’attività di volontariato all’estero!

* Il Corpo Europeo di Solidarietà è descritto maggiormente sul nostro sito in questa pagina.
A questo link invece trovate le esperienze raccontate dai nostri volontari che hanno vissuto questa esperienza.

⤵️ Qui di seguito una raccolta di iniziative per essere cittadini attivi anche da casa propria con il volontariato online!

Si ricorda che l’elenco delle opportunità e organizzazioni sopra riportate è realizzato con il solo scopo di facilitare i giovani nella ricerca.
In caso di mancata serietà da parte di alcune associazioni il nostro ufficio non è da ritenersi in alcun modo responsabile.
Fonte delle informazioni: Eurodesk Italy.

Se volete restare sempre aggiornati sulle le opportunità di mobilità educativa transnazionale, ricordiamo che Eurodesk Italy ha attivo il servizio giornaliero di notizie veicolato tramite un canale Telegram dedicato, denominato Eurodesk_Italy_Daily_News. Iscrivetevi, riceverete così ogni giorni una opportunità.

C’è una nuova versione del Portale Europeo per i Giovani!
Il Portale è gestito dalla Commissione europea in collaborazione con la rete europea Eurodesk ed è stato lanciato per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, come sportello online di informazione su opportunità ed iniziative di cui possono usufruire i giovani a livello europeo e nazionale.

❗️Arriva la piattaforma Giovani2030 la casa digitale per ricercare progetti, iniziative e eventi per fare esperienze e formare il tuo futuro. ❗️

Per chi desidera ricevere maggiori informazioni riguardo la possibilità di iniziare un’esperienza di volontariato all’estero, può contattarci per un appuntamento informativo scrivendo a europedirect@comune.trieste.it oppure chiamandoci al 040 675 4141 il mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 e/o il giovedì dalle 9.00 alle 12.00.