domenica, Aprile 28, 2024
Eventi del Centrofinanziamenti europeiGreen Deal europeoIn EvidenzainnovazioneNotiziePriorità UEScuola News

Il Golfo di Trieste tra sviluppo ed ecosostenibilità

Trieste – 23 novembre 2022 , fino ad esaurimento posti

sarà anche trasmesso in diretta su Zoom e in differita sul canale You Tube del Comune di Trieste e su questo sito

L’evento è organizzato da EUROPE DIRECT Trieste ed è destinato principalmente ai giornalisti e agli stakeholder locali con l’obiettivo di evidenziare i progetti europei transfrontalieri e gli investimenti che riguardano il Golfo di Trieste per i quali, oltre allo sviluppo, vi è un’attenzione particolare per gli aspetti di ecosostenibilità dell’Alto Adriatico.

Al convegno interverranno l’Assessore agli Affari Generali del Comune di Trieste, Michele Lobianco, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino, l’Assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Friuli Venezia Giulia, Fabio Scoccimarro e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Cristiano Degano.

I progetti scelti sono cinque, tutti legati al tema oggetto dell’evento e presentati da Area Science Park, dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia e dalla Fincantieri Trieste. Si ringraziano i relatori per la disponibilità.

Il convegno rientra nel Piano Annuale di Comunicazione – EUROPE DIRECT Trieste 2022, approvato dalla Commissione europea, in quanto risponde ad uno dei compiti del centro, quello di coinvolgere i media locali per diffondere ai cittadini le azioni dell’Unione europea.
Il convegno fa parte anche del programma di formazione dei giornalisti e tutti i cittadini potranno seguirlo in diretta su Zoom  oppure in differita sul canale You Tube del Comune di Trieste e su questo sito.

Conferenza stampa del Comune di Trieste

I progetti di :Area Science Park, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale , Regione Autonoma Friuli
Venezia Giulia
, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia, Fincantieri Trieste.