venerdì, Aprile 26, 2024

Un mondo di storie dall’Europa – Festeggia con noi la Giornata Europea delle Lingue

Ritorna anche quest’anno il consueto appuntamento di “Un EDL_Trieste_1mondo di storie dall’Europa” incontro organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini per festeggiare la Giornata Europea delle Lingue.
L’incontro rientra nell’iniziativa “Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti” che vede la lettura di brevi fiabe e racconti per conoscere le culture e le usanze del mondo.

In occasione della Giornata Europea delle Lingue, martedì 26 settembre dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini, i bambini dai 4 ai…99 anni potranno ascoltare e partecipare attivamente alla lettura di brevi fiabe in lingua originale.
Le lingue protagoniste di quest’anno saranno olandese, romeno, tedesco, sloveno, francese e la Lingua dei Segni, mentre l’italiano fungerà da lingua franca.
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni
europedirect@comune.trieste.it