giovedì, Aprile 25, 2024

Party con l’Europa: incontro informativo sul Corpo Europeo di Solidarietà e il Servizio Volontario Europeo

Mercoledì 21 marzo 2018 ore 15:00

Interessati a partire con il Corpo Europeo di Solidarietà o il Servizio Volontario Europeo? Non mancate all’incontro informativo che si terrà mercoledì 21 marzo alle ore 15:00 presso l’ufficio Europe Direct – Eurodesk – Comune di Trieste in via della Procureria 2/a (durerà indicativamente un paio di ore).

Per motivi organizzativi ti chiedo di confermare la tua presenza inviando una e-mail all’indirizzo: europedirect@comune.trieste.it

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’opportunità finanziata dall’Unione europea (Programma Erasmus+) che permette a tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni di svolgere un’attività di volontariato all’estero. Il progetto ha una durata dai 2 ai 12 mesi e prevede attività di volontariato in vari settori: assistenza sociale, politiche giovanili, sport, arte e cultura, tempo libero, ambiente, ecc.
Visita il nostro sito per trovare tutte le informazioni necessarie per partire con il Servizio Volontario Europeo, gli Scambi Giovanili e il Programma Erasmus+

Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani (18-30 anni) opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
Dopo aver completato una semplice procedura di registrazione, i partecipanti al Corpo europeo di solidarietà potranno essere selezionati e invitati a unirsi a un’ampia gamma di progetti, connessi ad esempio alla prevenzione delle catastrofi naturali o alla ricostruzione a seguito di una calamità, all’assistenza nei centri per richiedenti asilo o a problematiche sociali di vario tipo nelle comunità.
I progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà possono durare fino a dodici mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell’Unione europea.
Clicca qui per le informazioni necessarie per iscriverti e partire con il Corpo Europeo di Solidarietà!