Ultimo evento Party con l’Europa – 04.11.2020
mercoledì 4 novembre 2020
Polo Giovani Toti – p.zza della Cattedrale 4/a
Party con l’Europa è un ciclo di incontri che favoriscono il dialogo tra chi ha già beneficiato di progetti europei e i possibili interessati alle opportunità di mobilità educativa transnazionale offerte dall’Unione europea, in particolar modo il Corpo Europeo di Solidarietà e il settore Gioventù del programma Erasmus+ (Scambi di giovani, mobilità degli animatori di attività socioeducative).
La partecipazione è gratuita previa registrazione online fino all’esaurimento dei posti disponibili: https://partyeuropa.eventbrite.it
Gli incontri, condotti dagli operatori del Centro Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste, hanno un carattere informale e si svolgono alternativamente presso il Centro di Informazione europea e negli spazi del Progetto Area Giovani (PAG).
Durante gli appuntamenti al PAG operatori dello sportello Informagiovani del Comune di Trieste forniranno inoltre informazioni su come fare per andare a lavorare all’estero nonché consulenza, anche personalizzata, per la realizzazione del curriculum vitae.
Ospiti speciali le associazioni accreditate al Progetto Area Giovani (PAG): AIESEC, ESN, Intercultura.
Gli incontri Party con l’Europa sono rivolti ai giovani interessati ad intraprendere un’esperienza all’estero, entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla loro formazione personale e professionale.
Durante gli incontri verranno fornite tutte le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente, candidarsi e partire con i progetti finanziati dall’Unione europea. Sarà inoltre possibile ascoltare alcune testimonianze dei beneficiari che hanno già vissuto questa esperienza, che a detta di molti “ti può cambiare la vita”.
Party con l’Europa informa i giovani, le associazioni e gli operatori giovanili (youth workers) sulle opportunità di mobilità transnazionale educativa dei giovani.
Trovi nformazioni sull’evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/700150667199605/