Newsletter “SalUti Europei” n° 207

È uscito il nuovo numero della nostra newsletter europea fresca di un nuovo formato!

La potete trovare nel link QUI oppure scaricarla in formato PDF.

Come ogni numero, affrontiamo le tematiche e novità europee, informazioni utili per gli insegnanti e i giovani, nonché possibilità di mobilità all’estero.

In particolare in questa edizione le opportunità di mobilità all’estero vengono dal Portale europeo dei giovani e riguardano variegate occasioni di esperienze con il Corpo Europeo di Solidarietà in scadenza ad aprile.

Se avete letto l’ultimo numero, avrete potuto notare che abbiamo inserito una nuova rubrica riguardante le priorità della Commissione europea e quello che sta compiendo per portare avanti gli obiettivi prefissati in tutti i Paesi membri dell’Unione. Questo mese la priorità affrontata è “un’economia al servizio delle persone“. Le persone vengono portate al centro e l’economia sociale europea è al loro servizio. Importante e doveroso sottolineare che per persone si intendono tutte le persone, quindi non bisogna dimenticarsi di chi – indipendentemente dalla ragione – fa più difficoltà. È infatti questo il compito delle istituzioni sovrannazionali come l’Unione europea: fornire equi strumenti che permettano di raggiungere uguali risultati a tutti.

Ci auguriamo che la newsletter possa essere di vostro gradimento e, se così fosse, condividetela con i vostri amici, colleghi o persone che pensiate possano essere interessate!
Non siete ancora iscritti? Potete farlo a questo link.
Se desiderate condividere la vostra opinione riguardo a possibili tematiche da affrontare nei prossimi numeri, potete scriverci a europedirect@comune.trieste.it.