martedì, Aprile 16, 2024

Incontro informativo sul Corpo Europeo di Solidarietà e Servizio Volontario Europeo – 26.7.17

Servizio Volontario Europeo:Logo_SVE_17_400
come fare per partire

Mercoledì 26 luglio 2017 ore 15.00
Via della procureria 2/A Trieste

Vuoi sapere come fare per partire con il Servizio Volontario Europeo? Non mancare all’incontro informativo che si terrà mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 15:00 presso l’ufficio Europe Direct – Eurodesk – Comune di Trieste di via della Procureria 2/a.

All’incontro, che avrà una durata indicativa di due ore, si parlerà di cos’è lo SVE, come cercare i progetti, come candidarsi e molto altro.
Se hai ancora dei dubbi o sei appena venuto/a a conoscenza dell’opportunità offerta dal Servizio Volontario Europeo, non mancare a questo incontro.

Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare la tua presenza inviando una e-mail all’indirizzo: europedirect@comune.trieste.it

Se vuoi restare aggiornato sulle opportunità SVE e sui prossimi incontri informativi ti consigliamo di iscriverti alla newsletter “Servizio Volontario Europeo“.
Se vuoi poi restare aggiornato sulle novità europee ti consigliamo di iscriverti alla newsletter “SalUtiEuropei

—————————————————-DSCN4725_800
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’opportunità finanziata dall’Unione europea (Programma Erasmus+) che permette a tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni di svolgere un’attività di volontariato all’estero. Il progetto ha una durata dai 2 ai 12 mesi e prevede attività di volontariato in vari settori: assistenza sociale, politiche giovanili, sport, arte e cultura, tempo libero, ambiente, ecc.