giovedì, Aprile 18, 2024

Giornata Europea delle lingue, festeggia con noi

Il 26 settembre in tutta Europa si celebra la Giornata Europea delle Lingue e, come ogni anno, il nostro ufficio organizza diversi appuntamenti all’insegna delle lingue e della mobilità.

Un mondo di storie dall’Europa

martedì 25 settembre 17.00 – 18.30
Biblioteca Quarantotti Gambini, Via delle Lodole 7/a

“Shh! I libri silenziosi parlano le lingue europee”, questo il titolo scelto per l’edizione 2018. Protagonisti dell’evento saranno infatti i silent book, i libri senza parole che più di ogni altra forma letteraria sono in grado di costruire un ponte fra lingue e culture. Le ospiti inviteranno i bambini a leggere con loro le immagini e regaleranno le parole alla storia ciascuna nella propria lingua. Musiche, giochi e cibi arricchiranno l’incontro in linea con l’obiettivo della GEL di valorizzare le diversità linguistiche in Europa, promuovere il plurilinguismo e la comprensione interculturale. L’appuntamento è rivolto ai bambini da 4 a… 99 anni.
Evento organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini
Appuntamento all’interno del progetto “Panorama Europa” ed alla rassegna “Un mondo di storie”

Cartolina

E tu, quante lingue parli?

mercoledì 26 settembre 15.00 – 17.00
Via della Procureria, n° 2/a

Pomeriggio all’insegna delle lingue e delle opportunità di mobilità transnazionale in Europa.
Partecipa anche tu alle celebrazioni della Giornata Europea delle Lingue e scopri quanto è importante conoscere lingue straniere per vivere al meglio un’esperienza di studio, lavoro o volontariato all’estero (Corpo Europeo di Solidarietà, Servizio Volontario Europeo, attività del programma Erasmus+ e molto altro).
Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare la tua presenza inviando una mail all’indirizzo mail europedirect@comune.trieste.it
Appuntamento all’interno del progetto “Party con l’Europa”

Cartolina