giovedì, Aprile 25, 2024

Europa giovani: giornata regionale dei volontari in Servizio Civile

Europa giovani

Giornata regionale dei volontari di Servizio Civile

martedì 21 maggio, Teatrino “Franco e Franca Basaglia”
via Edoardo Weiss (comprensorio ex-ospedale psichiatrico)

Martedì 21 maggio la Regione Friuli Venezia Giulia organizza “Europa giovani”, la Giornata annuale di incontro dei volontari di servizio civile. La giornata sarà un prezioso momento di scambio di esperienze per i volontari, ma anche di riflessione e formazione, in particolare sui temi della cittadinanza attiva.

Durante la giornata verranno offerti ai giovani alcuni strumenti di approfondimento su tematiche riguardanti
l’essere cittadini europei ma non solo.

Il Centro Europe Direct – Eurodesk Trieste presente con presentazioni e workshop
La mattinata vedrà anche una presentazione del nostro ufficio dal titolo “Quanta Europa c’è nella tua vita?”, mentre nel pomeriggio il Centro organizzerà alcuni workshop sul tema del Volontariato, Solidarietà e Partecipazione.

L’evento, non aperto al pubblico, è rivolto a tutti i giovani della regione FVG che attualmente stanno svolgendo
il Servizio Civile Nazionale.

Maggiori informazioni:
www.infoserviziocivile.itwww.serviziocivile.it