venerdì, Aprile 19, 2024

Contributi regionali per l’Anno europeo dei giovani 2022

anno europeo dei giovaniIl 2022 è stato proclamato l’Anno europeo dei giovani d a parte della Commissione europea.

In questa occasione la Regione Friuli Venezia Giulia ha ritenuto di concedere contributi, fino ad un massimo di € 10.000,00 per attività che mirino a garantire la piena ed effettiva partecipazione dei giovani alla crescita economica e sociale della comunità di riferimento, con particolare riferimento allo sviluppo della consapevolezza della cittadinanza europea ed afferire ai settori dell’apprendimento, della creatività, dell’innovazione, delle pari opportunità, della tutela dell’ambiente, dello sport o della cultura.

Le domande di contributo possono essere presentate dal 1° febbraio 2022 e fino al 20 febbraio 2022, da soggetti privati, non aventi scopo di lucro e il cui legale rappresentante sia un giovane di età massima 36 anni non compiuti alla data del 31 dicembre 2021 che possano documentare di aver svolto attività rivolta ai giovani nell’ultimo quinquennio.

Per avere tutti i dettagli e scaricare il modulo per la domanda di contributo, cosulta la pagina ufficiale di giovani.fvg.it