PROGETTO NON FINANZIATO: Scambio giovanile ad ARCO
ATTENZIONE: il progetto non è stato finanziato
Reaching the mountains 2.0 montagna, avventura, scambi culturali e linguistici all’aria aperta
Dal 10 al 20 agosto si terrà ad Arco di Trento (Lago di Garda) la seconda edizione del progetto Reaching the mountains, finanziato dal programma europeo Erasmus+ (lo stesso che del Servizio Volontario Europeo). Clicca qui per vedere le immagini dello scorso anno.
Chi: 5 giovani (14-17 anni) e due accompagnatori
Che cosa: incontro internazionale “Reaching The Mountains”
Quando: dal 10 al 20 agosto 2016
Dove: Arco (Lago di Garda) http://www.arcoturistica.com/camping-arco-home.html
Perché: per vivere un’esperienza unica, all’aria aperta, arrampicando assieme a giovani provenienti da diversi contesti culturali e sociali di tutta Europa.
L’incontro di giovani è organizzato in collaborazione con l’associazione tedesca Fahrten-Ferne-Abenteur (“Viaggi-Lontananze-Avventure”, specializzata in eventi di formazione esperienziale per ragazzi e campi giovanili, incoraggiando al volontariato e allo scoutismo, http://fahrten-ferne-abenteuer.de/).
L’iniziativa coinvolgerà una trentina di giovani provenienti da Germania, Repubblica Ceca e Romania, mentre il gruppo italiano sarà composto da due accompagnatori e cinque ragazzi dai 14 ai 17 anni, amanti dell’avventura, della montagna, dell’arrampicata, della vita all’aria aperta e desiderosi di vivere un’esperienza internazionale.
Chi ritiene di rispecchiarsi in questo “profilo” non può perdere quest’occasione! Che sarà per tutti anche un momento di crescita personale con l’opportunità – oltre che di apprezzare il bellissimo ambiente del Garda – di conoscere nuove culture, praticare le lingue tedesca e inglese e fare nuove amicizie “europee”!
IMPORTANTE: i posti sono limitati e solamente i 5 giovani più motivati parteciperanno a questo fantastico progetto. Per cui il suggerimento agli interessati è quello di affrettarsi!
Per maggiori informazioni contattateci europedirect@comune.trieste.it o via telefono 040-6754141