sabato, Aprile 20, 2024

“Party con l’Europa” speciale Trieste Estate Giovani – 9 agosto ultimo appuntamento con l’Europa

Party con l’Europa
Opportunità e mobilità transnazionale

Anche quest’anno riparte la collaborazione tra l’Area Innovazione, Turismo e Sviluppo Economico (Ufficio Comunicazione: Europe Direct – Eurodesk) e l’Area Scuola, Educazione, Cultura e Sport (PAG – Progetto Area Giovani: Polo Giovani Toti) del Comune di Trieste per offrire ai giovani ulteriori momenti di informazione e formazione sul Servizio Volontario Europeo e il Corpo Europeo di Solidarietà.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Trieste Estate Giovani, sezione speciale della rassegna Trieste Estate 2018, e nello specifico prevede quattro appuntamenti rivolti ai giovani interessati ad intraprendere un’esperienza all’estero, attraverso la quale entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla loro formazione personale e professionale. Altri destinatari sono le associazioni e le aggregazioni giovanili del territorio, possibili beneficiari delle numerose opportunità di finanziamento.

Ecco gli appuntamenti di PARTY CON L’EUROPA speciale Trieste Estate Giovani, in cui potrai incontrare gli operatori dell’Ufficio Comunicazione con la loro postazione mobile dedicata.
ATTENZIONE: nella serata di giovedì 9 agosto appuntamento speciale di “PANORAMA EUROPA“, si parlerà di Europa, elezioni del Parlamento europeo, cittadinanza attiva e molto altro, saranno inoltre disponibili diverse pubblicazioni targate UE.

mercoledì 27 giugno
16:00 Cultura
FEST@T! Festival Estivo di Scienza e Tecnologia
Luogo : Polo Giovani Toti

giovedì 26 luglio
21:00 Musica
RockHistory: suona la storia
Concerto della Sgt. Pepper’s Lonely Hearts CAM Band, il live show che racconta la storia attraverso la musica, nell’ambito del progetto multidisciplinare RockHistory: suona la storia.

giovedì 2 agosto
21:00 Musica
Celtic & Folk Night
Serata all’insegna della musica acustica e di ritmi incalzanti ispirati alla tradizione francese, Irish ed europea.

giovedì 9 agosto
18:30 Evento
Porto il PAG al Porto
Evento culturale a cura di alcuni accreditati al Progetto Area Giovani del Comune di Trieste: arte varia, dalla pittura al teatro, con intermezzi musicali. Appuntamento “Party con l’Europa” e “Panorama Europa”