mercoledì, Luglio 3, 2024

Presenti al Mini Maker Fair – 28-29 luglio ICTP Trieste

Scienza e sapienza: mettiti alla prova

Si è conclusa con successo la Trieste Mini Maker Fair 2018.
Moltissimi sono stati i visitatori che hanno fatto tappa al nostro stand e l’adiacente ufficio mobile del Comune di Trieste, conoscendo la nostra mascotte Euro Pino.

Grande interesse e curiosità ha suscitato il quiz “Scienza e sapienza: mettiti alla prova”, specialmente quello dedicato ai più piccoli, utile per testare le proprie conoscenze sul tema dell’Europa, dell’Innovazione e della Ricerca.

La mini esposizione di oggetti e strumenti, ormai in disuso, ha richiamato l’attenzione di grandi e piccoli che si sono divertiti a toccare con mano le tecnologie di un tempo.

Ringraziamo tutti per la grande partecipazione, siete stati più di 20.000 (solo nei social) interessati alle nostre proposte. Durante la due giorni abbiamo distribuito numerosi gadget e pubblicazioni europee, parlato di Europa, opportunità di mobilità transnazionale, elezioni del Parlamento europeo, innovazione, ambiente e molto altro. Sono andate a ruba in particolare le pubblicazioni dello Stato dell’Unione europea, il Libro Bianco e quelle relative all’ambiente.

Ricordiamo che il quiz è ancora on-line e lo potete fare comodamente anche da casa o dal vostro smartphone e ritirare un gadget europeo presso il nostro ufficio.

Ora non hai tempo da perdere, gioca con il quiz!
Se hai tra i 6 ed i 15 anni clicca qui
Se hai tra i 16 ed i 99 anni clicca qui