giovedì, Aprile 25, 2024

Evento speciale: incontro informativo Solidarietà & Volontariato

Logo_SVE_17_400Evento speciale: volontariato in Germania e molto altro!

Mercoledì 27 settembre 2017 ore 15.00
Via della procureria 2/a Trieste

Vuoi sapere come fare per partire con il Servizio Volontario Europeo (EVS) e il Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)? Non mancare all’incontro informativo che si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 15:00 presso l’ufficio Europe Direct – Eurodesk – Comune di Trieste in via della Procureria 2/a (durerà indicativamente un paio di ore).

All’evento parteciperà anche una beneficiaria del Servizio Volontario Europeo che ora vive e lavora a Norimberga (Germania): Anna porterà la sua testimonianza, presenterà il nuovo progetto SVE dell’organizzazione che l’ha accolta nel 2011 e sarà disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti, in particolare come ha fatto per partire.

Ma le opportunità non finiscono qui durante l’incontro verranno illustrati i progetti già approvati presso i nostri partner della Croazia (Europe Direct del Comune di Sebenico e associazione “Giovani nell’UE”) e i futuri progetti dei partner che hanno accolto i ultimi volontari in Polonia, in Regno Unito e Irlanda del Nord.

Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare la tua presenza inviando una e-mail all’indirizzo: europedirect@comune.trieste.it

I più veloci ad iscriversi, potranno aggiudicarsi i gadget della Giornata Europea delle Lingue (EDL)!!

European-Day-Languages

Se vuoi restare aggiornato sulle opportunità SVE e sui prossimi incontri informativi ti consigliamo di iscriverti alla newsletter “Servizio Volontario Europeo“.
Se vuoi poi restare aggiornato sulle novità europee ti consigliamo di iscriverti alla newsletter “SalUtiEuropei