lunedì, Aprile 29, 2024
Notizie

I primi 100 giorni della Commissione von der Leyen

La nuova Commissione presieduta da Ursula von der Leyen si è insediata il 1º dicembre 2019 e ha dedicato i suoi primi 100 giorni alle priorità più importanti indicate negli orientamenti politici della Presidente.

La  Presidente von der Leyen ha dichiarato: “I primi 100 giorni della nuova Commissione sono serviti ad affrontare la doppia transizione che l’Europa sta vivendo. L’obiettivo è trasformare la lotta ai cambiamenti climatici in un’opportunità di crescita e di creazione di occupazione, di sfruttare i vantaggi della tecnologia a vantaggio di tutti i cittadini e di rafforzare l’influenza geopolitica dell’UE. In questi primi 100 giorni siamo partiti con slancio e continueremo a lavorare senza sosta per offrire un futuro radioso alle prossime generazioni di europei.”

Un comunicato stampa, una pagina web dedicata e le schede informative sul Green Deal europeo e su Plasmare il futuro digitale dell’Europa sono disponibili online. Lunedì 9 marzo alle 11:00 la Presidente von der Leyen terrà una conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta su EbS

Fonte: Rappresentanza in Italia della Commissione europea