mercoledì, Ottobre 16, 2024
culturaIstituzioni europeepolitica di coesionePriorità UE

22a Settimana europea delle regioni e delle città in movimento

La Settimana europea delle regioni e delle città si è svolta dal 7 al 10 ottobre 2024 a Bruxelles.

L’evento, della durata di quattro giorni, ha riunito un mix eterogeneo di stakeholder, promotori e operatori di progetti, ricercatori e giornalisti, e ha offerto l’opportunità di ripercorrere i numerosi risultati ottenuti dalla politica di coesione durante l’attuale mandato della Commissione. È stata anche un’opportunità per discutere come la politica possa continuare a svolgere al meglio la sua missione prevista dal Trattato UE di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale in tutta l’Unione.

La Settimana europea delle regioni e delle città è il più grande evento annuale a Bruxelles dedicato alla politica di coesione. All’insegna del motto “Empowering Communities”, l’edizione di quest’anno ha accolto circa 5.000 partecipanti in quasi 200 sessioni, per discutere delle sfide comuni alle regioni e alle città europee. Le ultime novità qui.