Senza titolo-2

 

Arriva a Trieste, lunedì 15 ottobre, la tappa di “Tandem Tour”, la campagna di informazione itinerante promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia, il Gruppo BEI, la Cassa depositi e prestiti. La tappa di Trieste è organizzata in collaborazione con il Centro Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste.

L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare a piccole e medie imprese, associazioni di categoria, banche e istituti di credito, università ed amministrazioni pubbliche locali le opportunità offerte in Italia dal “Piano Juncker”, il programma di investimenti elaborato dalla Commissione Europea che si propone di mobilitare 500 miliardi di euro entro il 2020 per rilanciare la crescita economica in Europa.

Nel corso dell’evento saranno presentate e discusse le proposte della Commissione europea per continuare a supportare investimenti strategici dopo il 2020, nel quadro del nuovo budget pluriennale 2021-27 (Invest-EU). L’incontro permette di approfondire il ruolo delle Istituzioni europee (Commissione europea e Gruppo BEI) e di quelle italiane, come Cassa Depositi e Prestiti – in qualità di Istituto Nazionale di Promozione – e gli strumenti a disposizione degli imprenditori in Italia, chiamati insieme al mondo bancario a discutere dei pro e dei contro delle opportunità offerte.

L’evento è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti.

La partecipazione è gratuita previa registrazione  entro il 12 ottobre

Programma

Programma
Programma scaricabile

Fonte: https://ec.europa.eu/italy/news/tandemtour_it