Servizio Volontario Europeo:Logo_SVE_17_400
come fare per partire

Mercoledì 15 marzo 2017 ore 15.00
Via della procureria 2/A Trieste

Vuoi sapere come fare per partire con il Servizio Volontario Europeo? Non mancare all’incontro informativo che si terrà mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 15:00 presso il nostro ufficio di via della Procureria 2/A a Trieste.
All’incontro, che avrà una durata indicativa di due ore, si parlerà di cos’è lo SVE, come cercare i progetti, come candidarsi e molto altro.
Se hai ancora dei dubbi o sei appena venuto/a a conoscenza dell’opportunità offerta dal Servizio Volontario Europeo, non mancare a questo incontro. Nel caso tu non possa essere presente questa volta, nessun problema, il nostro ufficio organizza un incontro informativo al mese.

Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare la tua presenza inviando una e-mail all’indirizzo: mattia.vinzi@comune.trieste.it

Se vuoi restare aggiornato sulle opportunità SVE e sui prossimi incontri informativi ti consigliamo di iscriverti alla newsletter “Servizio Volontario Europeo“.
Se vuoi poi restare aggiornato sulle novità europee ti consigliamo di iscriverti alla newsletter “SalUtiEuropei

—————————————————-DSCN4725_800
Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un’opportunità finanziata dall’Unione europea (Programma Erasmus+) che permette a tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni di svolgere un’attività di volontariato all’estero. Il progetto ha una durata dai 2 ai 12 mesi e prevede attività di volontariato in vari settori: assistenza sociale, politiche giovanili, sport, arte e cultura, tempo libero, ambiente, ecc.