Il 26 settembre in tutta Europa si celebra la Giornata Europea delle Lingue e, come ogni anno, il nostro ufficio organizza diversi appuntamenti all’insegna delle lingue e della mobilità.

Un mondo di storie dall’Europa

martedì 25 settembre 17.00 – 18.30
Biblioteca Quarantotti Gambini, Via delle Lodole 7/a

“Shh! I libri silenziosi parlano le lingue europee”, questo il titolo scelto per l’edizione 2018. Protagonisti dell’evento saranno infatti i silent book, i libri senza parole che più di ogni altra forma letteraria sono in grado di costruire un ponte fra lingue e culture. Le ospiti inviteranno i bambini a leggere con loro le immagini e regaleranno le parole alla storia ciascuna nella propria lingua. Musiche, giochi e cibi arricchiranno l’incontro in linea con l’obiettivo della GEL di valorizzare le diversità linguistiche in Europa, promuovere il plurilinguismo e la comprensione interculturale. L’appuntamento è rivolto ai bambini da 4 a… 99 anni.
Evento organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini
Appuntamento all’interno del progetto “Panorama Europa” ed alla rassegna “Un mondo di storie”

Cartolina

E tu, quante lingue parli?

mercoledì 26 settembre 15.00 – 17.00
Via della Procureria, n° 2/a

Pomeriggio all’insegna delle lingue e delle opportunità di mobilità transnazionale in Europa.
Partecipa anche tu alle celebrazioni della Giornata Europea delle Lingue e scopri quanto è importante conoscere lingue straniere per vivere al meglio un’esperienza di studio, lavoro o volontariato all’estero (Corpo Europeo di Solidarietà, Servizio Volontario Europeo, attività del programma Erasmus+ e molto altro).
Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare la tua presenza inviando una mail all’indirizzo mail europedirect@comune.trieste.it
Appuntamento all’interno del progetto “Party con l’Europa”

Cartolina