mercoledì, Ottobre 16, 2024
Italiapremi europeisicurezza stradaleTrasporti

EXCELLENCE IN ROAD SAFETY AWARDS 2024: rendiamo le nostre strade più sicure insieme!

A breve vi sarà l’edizione 2024 degli EXCELLENCE IN ROAD SAFETY AWARDS promossi dalla European Road Safety Charter, la più grande piattaforma civile sulla sicurezza stradale in Europa. La cerimonia si terrà giovedì 14 novembre 2024, a Bruxelles e online.

La Carta europea della sicurezza stradale (ERSC) è una vivace comunità di oltre 4.000 entità e individui promossa dalla Commissione europea per migliorare la sicurezza stradale in tutta l’UE e oltre.

Diventare membro è facile e gratuito: basta compilare un semplice modulo di domanda. Una volta iscritto, puoi condividere le tue best practice, entrare in contatto con altri partecipanti, rimanere aggiornato su novità ed eventi e persino avere la possibilità di presentare le tue iniziative ai prestigiosi premi annuali Excellence in Road Safety Awards.

Le categorie presentate per il 2024 sono:
1. Miglior progetto a sostegno della sicurezza stradale per gli utenti vulnerabili della strada: pedoni e ciclisti;
2. Miglior progetto a sostegno della sicurezza stradale nel motociclismo;
3. Miglior utilizzo della tecnologia e dell’innovazione per promuovere la sicurezza stradale;
4. Premio Sicurezza Stradale Urbana (aperto alle autorità comunali, cittadine e regionali);
5. Miglior progetto che promuove l’educazione alla sicurezza stradale

Tra i finalisti c’è anche un progetto proveniente dall’Italia: il Comune di Bologna ha presentato “Bologna City 30: more safety and more space for people”, con cui ha introdotto la velocità sicura dei 30 km/h in ambito urbano.

La registrazione per partecipare agli Excellence in Road Safety Awards 2024 di persona o online è aperta

clicca qui: https://survey.alchemer.eu/s3/90728250/Excellence-in-Road-Safety-Awards-2024-registration

Info:

Carta europea della sicurezza stradale (ERSC)
Elenco dei finalisti
Progetto del Comune di Bologna