I nostri video tutorial sulle opportunità europee – NUOVO VIDEO SULLE RETI EUROPEE

Curiosi di scoprire quali sono le opportunità di mobilità giovanile finanziate dall’Unione europea e di conoscere quali sono i siti istituzionali europei dove poter reperire informazioni corrette ed aggiornate?
In questa pagina troverete alcuni video tutorial realizzati dal nostro Centro che speriamo possano rispondere alle vostre domande.
In ogni caso ricordiamo che potete scriverci una mail a europedirect@comune.trieste.it

Il Corpo Europeo di Solidarietà

Il Corpo Europeo di Solidarietà è l’iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
In questo breve video presenteremo:
– cos’è il Corpo Europeo di Solidarietà
– cosa sono i progetti di volontariato individuale
– dove reperire le informazioni
– come fare per partire per un progetto di volontariato
Se volete saperne di più scriveteci a europedirect@comune.trieste.it

Le reti europee – Parte prima

Se siete giovani, cittadini, ricercatori, imprenditori o docenti questo video sulle reti europee vi può interessare.
Ma cosa sono esattamente le reti europee? Sono dei servizi di informazione e assistenza dell’Unione europea presenti a livello europeo, nazionale, regionale e locale.
In questo breve video presenteremo:
– cosa sono le reti europee
– quali sono i loro siti istituzionali
– a chi si rivolgono
Se volete saperne di più scriveteci a europedirect@comune.trieste.it