Quest’anno, dal 16 al 30 giugno, Trieste ospiterà i Campionati Europei UEFA Under 21, un importante evento sportivo rivolto a tutti i cittadini, in particolare quelli più giovani.

A pochi mesi dall’iniziativa, la città di Trieste si colora di Europa e di calcio, il 29 marzo è stato infatti attivato ufficialmente in piazza Unità d’Italia  l’originale “countdownclock” dei Campionati.
Il “countdownclock” ricorda che lo stadio Nereo Rocco di Trieste ospiterà ben tre incontri del girone B: Serbia-Austria (lunedì 17 giugno alle ore 18.30); Germania-Serbia (giovedì 20 alle ore 21.00) e Danimarca-Serbia (domenica 23 giugno alle 21.00). Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali.

Diventa volontario dei Campionati
Anche a Trieste, nella prima metà di aprile, si procederà alla selezione per volontari da impiegare nell’ambito delle attività legate alla fase finale dei Campionati Europei di Calcio Under 21. Per partecipare è possibile inviare la propria candidatura dalla pagina web dedicata https://tifiamoeuropa.eu/volontari/ da dove tutti gli interessati possono anche ottenere informazioni e approfondimenti sul Programma Volontari.
Tra i requisiti richiesti: avere compiuto il 18° anno di età entro il primo giugno 2019; essere disponibili al colloquio conoscitivo e ai seguenti incontri formativi; avere padronanza della lingua inglese a livello base/intermedio.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune di Trieste, del Campionato https://tifiamoeuropa.eu/volontari  o scrivere a volontaritrieste@eurou21.figc.it.

Siti
https://tifiamoeuropa.eu
https://it.uefa.com/under21/
https://www.figc.it
https://www.discover-trieste.it/Trieste-Now/UEFA-Under21-Championship-Italy-2019

Trieste si colora di UEFA U21