Il nostro ufficio ha partecipato attivamente ai Campionati Europei UEFA Under 21 con il gioco “UE_fa il quiz”. Per una settimana, dal 10 al 14 giugno, siamo stati in giro per la città, presso i 12 totem UEFA per fare quiz sulle nazionali presenti al Campionato.
FOTO in fondo all’articolo

Quest’anno, dal 16 al 30 giugno, Trieste ospiterà i Campionati Europei UEFA Under 21, un importante evento sportivo rivolto a tutti i cittadini, in particolare quelli più giovani.

A giugno Trieste ospiterà i Campionati Europei di Calcio Under 21, che si terranno per la prima volta in Italia tra Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino.
Allo Stadio Nereo Rocco si giocherà il Girone B con le sfide tra Serbia, Austria, Germania e Danimarca nelle giornate 17, 20 e 23 giugno 2019. Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali.
UEFA-EURO-UNDER21-ITALY-2019_FIRMA_MAIL_TRIESTE

A due mesi dal Campionato, il 13 aprile, si è tenuto il secondo round del gioco che mette di fronte le sei sedi dell’Europeo Under 21. L’appuntamento si è tenuto in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste, dalle 15.00 alle 18.00, dove si sono tenute sfide con il pallone ma non solo.
Durante questi mesi molti sono stati gli appuntamenti di avvicinamento ai campionati UEFA Under21. Martedì 4 giugno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
In onore delle 12 nazioni che partecipano al Campionato, la città di Trieste a partire dal 6 giugno ha allestito in 12 punti della città 12 totem riportante la bandiera di una delle nazioni sfidanti, il calendario generale del campionato che verrà aggiornato giornalmente con il risultato delle partite. Questi punti informativi si trasformeranno più volte al giorno per raccontare le spirito del Campionato e presentare le nazioni.
Per scoprire le diverse iniziative ed attività previste in città in occasione dei Campionati, lunedì 10 giugno alle ore 12.00 presso il Totem di Piazza della Borsa, si terrà una conferenza stampa di presentazione.
Programma completo delle iniziative

Attività animazione delle 12 nazioni – partecipa a “UE_fa il quiz”
Tra gli appuntamenti in programma presso i 12 totem ci sono anche quelli organizzati dal nostro ufficio con “UE_fa il quiz“. Con quiz sulle 12 nazioni racconteremo e scopriremo assieme ai cittadini curiosità dei diversi paesi coinvolti.
Di seguito il programma delle tappe svolte
Lunedì 10 giugno: Totem  Austria e Spagna
Martedì 11 giugno: Totem Serbia e Italia
Mercoledì 12 giugno: Totem Francia, Belgio, Danimarca e Polonia
Giovedì 13 giugno: Totem Romania e Inghilterra
Venerdì 14 giugno: Totem Croazia e Germania

Siti
http://uefa-under21.online.trieste.it/
https://tifiamoeuropa.eu
https://it.uefa.com/under21/
https://www.figc.it
https://www.discover-trieste.it/Trieste-Now/UEFA-Under21-Championship-Italy-2019

Trieste si colora di UEFA U21