Quest’anno il Giro d’Italia si tinge d’Europa: il Centro di informazione europea Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste partecipa alla 15° tappa.

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea quest’annocamper partecipa al Giro d’Italia e, con il suo camper con i colori della bandiera UE, informerà e sensibilizzerà i cittadini e gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all’ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza alimentare.

Il fine settimana del 19-20 maggio il Giro arriverà in Regione Friuli Venezia Giulia con due tappe, la prima con partenza da San Vito al Tagliamento e arrivo in Monte Zoncolan e la seconda, domenica 20 maggio, con partenza da Tolmezzo ed arrivo a Sappada.

Il Centro di informazione europea Europe Direct – Eurodesk Trieste domenica 20 maggio sarà presente, assieme  alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, al Villaggio “Tumieç in Rose” di Tolmezzo con gadget europei.

Per l’occasione il centro avrà come testimonial Manuela Di Centa, campionessa olimpica dello sci di fondo. La sua esperienza è un esempio concreto che può incoraggiare i giovani ad avvicinarsi allo sport, uno strumento valido per superare i confini, fisici e mentali, ed accogliere le opportunità per un futuro vincente.

Per più informazioni clicca qui

Fonte immagine: Rappresentanza in Italia della Commissione europea