Trieste on sight 2019 – PRESENTI!

Torna anche quest’anno Trieste on Sight, in programma all’Ostello Alpe Adria di Campo Sacro, sul Carso triestino, dal 5 al 7 luglio 2019.
L’iniziativa, organizzata da Arci Servizio Civile, in co-organizzazione con il Comune di Trieste – Progetto Area Giovani, anche quest’anno metterà a confronto volontari di Servizio Civile, associazioni del terzo settore, giovani e cittadinanza su idee e proposte per la società.
Saranno tre giorni pieni di energia, condivisione, partecipazione, incontro e confronto su tematiche più che mai attuali.

Quest’anno tra i laboratori organizzati dalle volontarie del Servizio Volontario Europeo (Erasmus+) di Arci Servizio Civile e dal nostro ufficio, ci sarà anche “G.A.S.! Green, Active, Supportive – culture per condividere“.  Le attività del laboratorio saranno finalizzate a far conoscere meglio l’Europa e le opportunità di mobilità transnazionale. Focus del laboratorio sarà la scoperta della Serbia e Germania, paesi di provenienza delle volontarie.
Interessati a scoprire come esser cittadini europei attivi? Vi aspettiamo allora DOMENICA 7 LUGLIO alle ore 10.00.
A conclusione del laboratorio il nostro staff sarà presente con l’ ufficio mobile europeo per divulgare l’UE, consegnare pubblicazioni europee e gadget.

Comunicato stampa e volantino sul sito di ARCI Servizio Civile
Programma