Settimana Europea delle Regioni e delle Città (OPEN DAYS), Bruxelles

Settimana_Europea_Regioni_citta_SITO
Si terrà dal 10 al 13 ottobre 2016 la Settimana Europea delle Regioni e delle Città, evento di quattro giorni durante il quale città e regioni mostrano la propria capacità di creare crescita e lavoro, implementare le politiche di coesione dell’Unione Europea e dare prova dell’importanza del livello locale e regionale per la buona governance europea.
Il tema centrale di quest’anno è la crescita inclusiva e come semplificare i fondi strutturali e di investimento, con un programma di 130 workshop.

Per vedere gli eventi organizzati a livello locale in tutta l’Unione Europea, visitare il sito: http://ec.europa.eu/regional_policy/regions-and-cities/2016/local_events.cfm

A livello locale in programma, al momento, c’è il seminario organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, ufficio di Brussels dal titolo “SMES and Start-ups: How to improve the economic growth in the region”. Tale seminario, che si terrà il 25 novembre 2016 dalle ore 9.00 presso la sede della Regione FVG Piazza Oberdan 6 – Trieste, avrà l’obiettivo di fornire alcuni suggerimenti su come combinare al meglio i nuovi strumenti finanziari posti in essere dal Piano Juncker cfr. al Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (FEIS) con le necessità concrete delle PMI e start-up presenti su scala regionale.

Per ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/regional_policy/regions-and-cities/2016/