La Commissione europea ha lanciato l’8° edizione della settDeiGiovSettimana Europea della Gioventù, che si svolgerà in tutta Europa dall’1 al 7 maggio 2017 nel quadro dell’anniversario dei 30 anni di Erasmus.
Molti eventi saranno realizzati a Bruxelles a livello centralizzato e molti altri a livello nazionale, regionale, locale.

Con lo slogan «Shape it, move it, be it», la Settimana europea della gioventù incoraggerà i giovani a modellare il loro futuro attraverso la partecipazione alle discussioni sul futuro delle politiche dell’UE in materia di gioventù, a trasferirsi all’estero con l’esperienza di mobilità Erasmus+ e a essere parte del nuovo Corpo europeo di solidarietà, che offre ai giovani la possibilità di esprimere la loro solidarietà a favore delle persone bisognose.

A Bruxelles, la Commissione europea organizzerà discussioni sulle priorità e sugli strumenti delle future strategie dell’UE per la gioventù. La Commissione inviterà i partecipanti nell’ottica di assicurare la partecipazione di numerosi esperti politici in materia di gioventù, delle autorità degli Stati membri, di giovani lavoratori, organizzazioni della gioventù e giovani in generale. Le persone che hanno portato cambiamenti, le cui storie sono ispiratrici, incontreranno il Commissario Navracsics, visiteranno il Parlamento europeo e condivideranno le loro storie nel corso dei festeggiamenti della Settimana.

Fatti coinvolgere!
Tra il 1° e il 7 maggio 2017, organizza anche tu un evento, un incontro, un dibattito, un workshop, un laboratorio di idee, un seminario, su una delle tematiche prioritarie e dai il tuo contributo alla Settimana Europea della Gioventù 2017.
Priorità:
• Solidarietà e Corpo europeo di solidarietà
• Mobilità e festeggiamenti per il 30° anniversario di Erasmus+
• Partecipazione e politiche in materia di gioventù
Per registrare il tuo evento o essere coinvolto in un altro evento regionale o nazionale, visita la pagina all’indirizzo www.youthweek.it

Fonte e immagine: www.youthweek.it