Salone delle professioni e delle competenze 2020 – presenti!

Il nostro staff, assieme all’Informagiovani Trieste sarà presente anche quest’anno al Salone delle professioni e delle competenze che si terrà il 12 e 13 febbraio.

Giunta alla sua 11° edizione, il “Salone delle professioni e delle competenze” è rivolto agli studenti delle scuole superiori delle provincie di Trieste e Gorizia. L’evento, promosso dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, è realizzato da Aries in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale FVG e Anpal Servizi.
L’appuntamento è alla Stazione Marittima (Magazzino 42), Molo Bersaglieri 3, Trieste,  il 12 e 13 febbraio 2019.
Nelle due giornate gli studenti potranno visitare 31 stand di Ordini e Collegi professionali, Enti e Associazioni di categoria, nonché partecipare a 8 speech tematici su: sport, intelligenza artificiale e scienza dei dati, agricoltura, turismo e sicurezza.
In questa edizione 2020 saranno presenti 13 istituti scolastici e circa 1.200 studenti.

Allo stand del nostro ufficio i giovani e gli insegnanti potranno venire a conoscenza delle diverse opportunità di mobilità transnazionale e ricevere informazioni in merito all’Europa e alle sue priorità al fine di stimolare la cittadinanza e la consapevolezza europea.
Un focus particolare verrà dedicato all’importanza dell’istruzione e dell’accrescimento delle competenze anche attraverso la partecipazione a progetti di mobilità individuale o di gruppo.

Maggiori informazioni e programma reperibili sul sito di ARIES