Partecipa anche tu alla campagna “‘l’Europa nella mia regione”

“L’Europa nella mia regione” è una campagna di comunicazione a livello europeo, volta a incoraggiare i cittadini a scoprire e conoscere meglio i progetti finanziati dall’UE vicino a loro. Per la prima volta quest’anno, quattro diverse iniziative differenti coinvolgeranno il pubblico a visitare i progetti e a condividere immagini ed esperienze attraverso i social media.
Più di 20 Paesi partecipano dal 29 aprile al 11 giugno alle Giornate europee a porte aperte dedicate ai progetti UE: nel mese di maggio, i beneficiari dei progetti cofinanziati dall’UE presenteranno in più di 1200 eventi i risultati dei loro progetti alla cittadinanza. Scopri sulla mappa interattiva le date e gli orari degli eventi nel tuo Paese.

Ecco le diverse iniziative che rientrano nella campagna “l’Europa nella mia regione”:EUinMYregion
apertura al pubblico dei progetti europei portati avanti da enti/associazioni nel territorio regionale
caccia al tesoro, da risolvere scoprendo indizi nascosti in tutta Europa e rispondendo correttamente a un quiz online. Avrai la possibilità di vincere un viaggio in una capitale europea.
concorso fotografico aperto dal 2 maggio al 28 agosto. Scattando una foto che ritrae un progetto cofinanziato dall’UE (e che mostri chiaramente la prova del finanziamento europeo, per esempio includendo la targa o il pannello), avrai la possibilità di vincere un corso di fotografia con un fotografo professionista e un viaggio a Bruxelles
campagna di blogging. I blogger possono pubblicare post sui progetti locali, così come partecipare al concorso fotografico e alla sua promozione. Tutti i migliori post saranno tradotti e ripubblicati su un blog dedicato. Tre blogger, selezionati da una giuria, saranno invitati a Bruxelles per la European Week of Regions & Cities.

Fonte: Commissione europea
Foto tratta da : Sito interreg