Mini Maker Faire
#Stavoltavoto per …sostenere l’ambiente

25-26 maggio – Centro di fisica di Mirmare – ICTP 

StaffAnche quest’anno il Centro Europe Direct – Eurodesk Trieste era presente con il suo stand europeo alla Mini Maker Faire, fiera dell’ingegno organizzata dal Comune di Trieste e dal Centro internazionale di fisica teorica (ICTP) che si è tenuta il 25 e 26 maggio presso l’ICTP.

Presso lo stand del nostro Centro, dal titolo “#stavoltavoto per…sostenere l’Ambiente” i cittadini hanno ricevuto informazioni inerenti l’ambiente, la lotta alla plastica, il riciclo, le elezioni europee, la mobilità e l’Europa. Non sono mancati: materiale informativo, giochi e la nostra mascotte “Euro Pino”.

Le tre edizioni del nostro “Cruci-Verde” hanno ricevuto molti apprezzamenti specialmente dai bambini che ringraziamo per  il loro entusiasmo e la curiosità dimostrata. Le definizioni erano solamente otto ma belle impegnative e solo grazie alla piccola pubblicazione “52 passi verso una città più verde” i partecipanti hanno potuto trovare la risposta esatta.

Grande interesse  ha suscitato anche il gioco “Dove lo butto” con il quale i cittadini hanno potuto testare le loro conoscenze sul riciclo (dove si butta il cartone della pizza? Pulito o sporco? Il tetrapack? Il blister? e gli stuzzicadenti?)

Maggiori informazioni: https://trieste.makerfaire.com/
Comunicato stampa