Job@UniTs: sarà presente anche il nostro ufficio

Job@Units2016Giovedì 14 aprile 2016  ore 10.00
Al via la settima edizione di Job@Units, il “career day” organizzato dall’Università degli studi di Trieste che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra le principali aziende del territorio nazionale e gli studenti o laureati dell’Ateneo triestino; con l’obiettivo di avvicinare e meglio orientare i giovani al mondo del lavoro.

Il programma dell’evento prevede una ricca serie di iniziative: laboratorio di orientamento al lavoro, presentazioni delle varie realtà aziendali, il “cv clinic” (in cui le aziende aiuteranno i giovani a perfezionare il proprio curriculum) e naturalmente il forum, dedicato agli incontri personali tra i responsabili delle Risorse umane e gli studenti.

L’evento inizierà alle 10.00 con un veloce saluto del rettore Maurizio Fermaglia e dell’assessore al Lavoro, Formazione, Istruzione, Politiche Giovanili, Ricerca e Università della Regione Friuli Venezia Giulia, Loredana Panariti.

Seguirà alle 10.30 l’apertura del forum durante il quale agli studenti sarà offerta la possibilità di conoscere e dialogare con i responsabili delle Risorse umane di oltre 50 presenze, tra aziende, enti ed associazioni. Ogni impresa partecipante avrà la possibilità di presentarsi ai giovani studenti e di selezionare i profili professionali di cui necessita.

Come ogni anno al Job@UniTs sarà presente anche il nostro ufficio per dare informazioni sull’Europa e sulle opportunità di mobilità giovanile.

Maggiori informazioni: www2.units.it/sportellolavoro/jobunits/