giovedì, Aprile 25, 2024

In arrivo il Trieste on Sight 2016

1 – 3 luglio 2016 presso l’Ostello di Campo Sacro-Božje Polje sul Carso triestinoManifesto

Ha inizio il primo luglio l’edizione 2016 di Trieste on Sight, manifestazione organizzata da ARCI Servizio Civile, in collaborazione con il Comune di Trieste, che ogni anno mira a mettere a confronto volontari di Servizio Civile, associazioni del terzo settore, giovani e cittadinanza su idee e proposte per le nostre società.
Le attività (dibattiti, workshop, concerti e attività sportive) avranno come tematica la cittadinanza attiva, la solidarietà e l’interculturalità puntando l’attenzione sul tema del benessere individuale e sociale.

Tra le attività si potrà partecipare a laboratori sulla creazione di piccoli orti domestici, sul consumo critico e sostenibile, sui gruppi di acquisto solidale, sul turismo responsabile e su varie “discipline del corpo”.

Ma non è finita qui, come gli anni scorsi alla manifestazione si parlerà anche di Servizio Volontario Europeo, se interessati vi aspettiamo sabato 2 luglio alle ore 17.00.

Oltre alle tematiche del volontariato e del consumo sostenibile, in questa edizione molto spazio sarà dato anche alle attività sportive all’aria aperta come per esempio equitazione, montain bike e volley . Al villaggio verrà attrezzata anche una torre d’arrampicata per dare la possibilità a tutti di sperimentare questa attività in sicurezza, insieme a degli esperti, per poi scoprire successivamente tutte le possibilità che l’area di Trieste e della regione possono offrire.

Per coloro che vengono da fuori c’è anche la possibilità di pernottamento in ostello o in camping!!!

Volantino e maggiori informazioni qui