ForumCultura2017Si svolgerà a Milano, il 7 e 8 dicembre 2017, il Forum europeo della Cultura, il più importante appuntamento dedicato al settore culturale organizzato dalla Commissione europea.
Un appuntamento da non perdere per coloro che lavorano nel settore.

Il primo Forum europeo della cultura si è tenuto nel 2011,  e fino ad oggi è stato organizzato ogni 2 anni  a Bruxelles. Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, l’evento lascia Bruxelles per essere ospitato in Italia, esattamente a Milano.

L’obiettivo del Forum europeo della cultura è quello di rafforzare la cooperazione europea nel settore culturale, fare il punto sull’attuazione delle politiche e iniziative UE per il settore, riunire stakeholder e responsabili politici a livello europeo, nazionale e locale. È anche l’occasione per discutere orientamenti e strategie, fare networking, promuovere il dibattito politico e confrontarsi sulle sfide per il futuro che impegnano i settori della cultura e creatività.

L’edizione 2017 in particolare verterà sulla sfide future per la cultura in Europa, dell’importanza del patrimonio culturale, di come la cultura possa contribuire all’inclusione sociale e all’integrazione dei migranti, del ruolo e del potenziale della cultura nelle regioni e nelle città europee.
Ma soprattutto questa edizione del Forum sarà caratterizzata dal lancio ufficiale dell’Anno europeo 2018, proclamato dall’UE come Anno dedicato al patrimonio culturale.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi entro il 10 novembre.

Maggiori informazioni e registrazione al sito web dedicato

Fonte e immagine: DG Cultura CE