EuFactor: il genio è dentro di te

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, insieme all’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo eufactorin Italia, hanno lanciato la campagna “EUFactor”.
EUFactor mira a sensibilizzare i giovani dai 16 ai 19 anni allo studio della scienza, della tecnologia e dell’informatica, in vista delle nuove opportunità di lavoro e delle competenze richieste dal mercato.
Ricordiamo che nell’UE vi sono e vi saranno oltre 2.000.000 di posti vacanti, prevalentemente legati alle competenze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Nel sito www.eufactor.eu potete ascoltare le testimonianze di Chiara (Istituto Italiano di Tecnologia), Elisa (Institute of Atmospheric Sciences and Climate), Chiara (Università La Sapienza di Roma), Marco (Agenzia Spaziale Europea) e Antonella (Univeristà di Padova), i  5 ricercatori testimonial della campagna, giovani che hanno scelto un percorso di studi scientifico e sono riusciti a realizzare i loro sogni.

La campagna EUFactor non finisce qui
EuFactor ha bisogno di nuove storie da raccontare, storie concrete di persone che possano ispirare i giovani presentando lavori interessanti e storie di successo. Se volete contribuire segnalate la vostra storia attraverso un breve video (max 1 minuto) o post FB o Instagram, sempre accompagnati dall’hashtag #EuFactor.

“Per l’Europa e per noi Europei crescere significa innovare e innovare vuol dire crescere

Il video di EUFactor: https://www.youtube.com/watch?v=iTHXExuSfv0&feature=youtu.be
Il gioco “che genio sei”: https://apps.facebook.com/eufactorchegeniosei/

Fonte: Rappresentanza in Italia dalla Commissione europea