Drop’pin: la piattaforma web con tante opportunità per i giovani

Stai cercando un’opportunità per migliorare le tue competenze e trovare con più facilità lavoro in Europa? Allora Drop’pin potrebbe fare al caso tuo, potrai trovare apprendistati, tirocini, programmi di formazione, corsi di e-learning, formazioni linguistiche, progetti di mentoring e coaching, come pure diversi servizi sociali (ad esempio un aiuto per l’alloggio), in un’ampia gamma di settori.

droppinDrop’pin è il nuovo progetto portato avanti dalla rete Eures e promosso dalla Commissione europea che ha l’obiettivo di aiutare i giovani a trovare le opportunità per accrescere le loro competenze e prospettive professionali in tutta Europa.
Drop’pin non vuole essere un sito per far incontrare domanda e offerta di lavoro.
Per i giovani, intende portare coloro che cercano di migliorare le loro conoscenze, competenze e abilità più vicino ad organizzazioni che offrono opportunità in tal senso, incluse società, piccole e medie imprese e organizzazioni non governative.
Per le organizzazioni, consente di promuovere opportunità rivolte ai giovani presso un bacino di candidati pronti e volonterosi.
Drop’pin aiuta inoltre la messa in rete e la collaborazione a livello europeo al fine di creare partnership per la creazione di programmi che puntano a migliorare le prospettive professionali dei giovani e a sviluppare le competenze richieste dal mercato.

Se sei un giovane alla ricerca della sua prima esperienza lavorativa o un’organizzazione alla ricerca dei suoi futuri talenti, allora il sito Drop’pin potrebbe interessarti.

Fonte: Eures
Immagine: Rappresentanza in Italia