Ottobre: mese della campagna Time To Move 2020!

Fonte Eurodesk Italy

Anche quest’anno, nel mese di Ottobre, il lavoro delle reti nazionali Eurodesk in tutta Europa sarà caratterizzato dalla Campagna Time To Move!
Dal 1° al 31 Ottobre si realizzeranno iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Quest’anno la pandemia COVID-19 ci costringerà a prediligere la realizzazione di eventi online. Time to Move sarà quinidi  una raccolta di eventi online e in presenza in tutta Europa durante il mese di ottobre. Le attività sono organizzate dagli operatori della rete Eurodesk che forniranno una guida personalizzata sulle opportunità internazionali.

Il Centro Europe Direct – Eurodesk di Trieste sta già organizzando moltissime iniziative nell’arco di tutto il mese di ottobre e non vede l’ora di lanciare gli eventi in preparazione per la campagna! #staytuned

Concorso Time to Move T-shirt Contest”: Crea, Condividi e Vinci!
Insieme alla campagna, torna anche il concorso “Time to Move T-shirt Contest”! Se hai almeno 13 anni e non più di 30, puoi disegnare una T-shirt a tema Time to Move che rappresenti al meglio lo spirito della campagna. Condividi la tua idea e avrai la possibilità di vincere o un abbonamento Skillshare Premium, o un tablet o uno zaino per viaggiare! Scegli qualsiasi tecnica ritieni possa apparire su una T-shirt: una foto, un logo, un disegno… puoi competere con qualsiasi creazione!
Per partecipare è necessario compilare il format e caricare la tua creazione.
Il concorso si divide in 2 categorie: 13-19 e 20-30 anni. Eurodesk selezionerà 8 vincitori finali: uno per la categoria 13-19, uno per la categoria 20-30.
Sulla pagina del concorso sarà poi possibile votare la vostra proposta preferita.  Eurodesk selezionerà il vincitore tra le 10 proposte più votate da voi. Infine, Eurodesk selezionerà le 5 creazioni più rilevanti!

Premio Eurodesk Italy 
In aggiunta ai vincitori dei premi europei, Eurodesk Italy premierà – per ciascuna delle due categorie del concorso – la proposta italiana più votata (o la seconda arrivata nel caso la più votata risulti vincitrice del premio europeo). A ciascun vincitore andrà un Interrail Global Pass.
Visita il sito Time To Move per conoscere tutti i dettagli della Campagna e scoprire gli eventi più vicini a te: https://timetomove.eurodesk.eu/it