Webinar “La crisi dello stato di diritto in Polonia e Ungheria e le risposte dell’Unione europea” – giovedì 10 dicembre 2020 ore 14.00

Giovedì 10 dicembre 2020 ore 14.00
Nel webinar si parlerà di come si stanno evolvendo le istituzioni e gli ordinamenti di Polonia e Ungheria, qual è stata la reazione dell’Unione europea in favore dello Stato di diritto. Si affronterà anche il tema del “sovranismo” e il ruolo che ha la comunicazione di massa nei Paesi dell’Europa centro-orientale soprattutto riguardo alle iniziative della società civile in favore di ideali liberali, democratici e di inclusione europea.
L’incontro online inizierà con i saluti istituzionale dell‘Assessore Lorenzo Giorgi e si concluderà con l’intervento dell’ufficio Europe Direct – Eurodesk di Trieste.
Il webinar, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Trieste, è l’evento inaugurale del progetto “The Rule of Law in the new EU Member States” (EUinCEE) co-finanziato dall’Unione europea tramite le azioni Moduli Jean Monnet per il triennio 2020/2023 (resp. scient.: prof.ssa Serena Baldin).

Per seguire l’evento basta collegarsi alla piattaforma MS TEAMS cliccando all’URL indicato nella locandina qui di seguito: https://url.garrlab.it/ydtmz