Protocolli d’intesa

Negli ultimi anni il nostro ufficio ha visto un numero sempre crescente di giovani interessati a fare un’esperienza di studio, lavoro e volontariato all’estero.

Per meglio promuovere l’accesso alle opportunità che l’Unione europea rivolge ai giovani, in particolare attraverso il programma comunitario Erasmus+ – Servizio Volontario Europeo, nel 2015 il nostro ufficio ha stipulato dei protocolli d’intesa con alcune associazioni presenti nel territorio di Trieste che lavorano nel campo della gioventù e della cittadinanza attiva.

Tali protocolli hanno l’obiettivo di promuovere maggiormente la diffusione dell’informazione comunitaria fra i giovani cittadini, favorire la partecipazione attiva, stimolare l’accesso al volontariato e facilitare l’occupabilità dei giovani.

Al momento attuale sono stati firmati due protocolli: con l’ ARCI Servizio Civile Trieste e con le ACLI Trieste, associazioni che lavorano nel campo della partecipazione giovanile, cittadinanza attiva e promozione del volontariato.

arci_servcizio_civileACLI