La Staffetta delle Reti europee

La Staffetta delle Reti europee è il progetto realizzato dal Centro di Informazione europea Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste che si prefigge di favorire la conoscenza dei servizi di informazione e assistenza dell’UE, le così dette reti europee, presenti sul territorio locale.

Attraverso una iniziative verranno presentate le reti europee ed i loro progetti con l’obiettivo di facilitare l’accesso dei cittadini ad esse e di conseguenza aiutarli a trovare risposte su temi quali impresa, ricerca, mobilità transnazionale, formazione e molto altro.

Beneficiari
Cittadini, ricercatori, lavoratori, consumatori, giovani, imprese, insegnanti, docenti, ONG, enti pubblici/privati, associazioni…

Video “Le reti europee. Parte prima”

Se siete giovani, cittadini, ricercatori, imprenditori o docenti questo video sulle reti europee vi potrebbe interessare perchè presentiamo proprio quelle reti che si rivolgono a voi: Europe Direct , Eurodesk, Centro di Documentazione Europea, Eures, Enterprise Europe Network, Euraxess ed Euroguidance.
Ma cosa sono esattamente le reti europee? Sono dei servizi di informazione e assistenza dell’Unione europea presenti a livello europeo, nazionale, regionale e locale.
In questo breve video presenteremo:
– cosa sono le reti europee
– quali sono i loro siti istituzionali
– a chi si rivolgono
Se volete saperne di più scriveteci a europedirect@comune.trieste.it

Video “Le reti europee. Parte seconda”

Vorreste fare un’esperienza di studio o lavoro all’estero ma non sapete come far riconoscere il vostro titolo di studio o la vostra qualifica professionale?
Con questo video-tutorial vi presentiamo le reti che danno supporto nel riconoscimento di tali documenti.
In particolare parliamo di:
– Rete Enic-Naric
– Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Se volete saperne di più scriveteci a europedirect@comune.trieste.it

Ultimo aggiornamento: