La Commissione e la Banca europea per gli investimenti, ha inaugurato il 28 novembre Colorful city. Vector illustration.2017 il nuovo servizio di consulenza rivolto alle città al fine di aiutarle a pianificare al meglio gli investimenti.  Tale servizio è offerto grazie al progetto URBIS, abbreviazione di “Urban Investment Support” (sostegno agli investimenti urbani).

Il servizio offrirà alle città consulenze su misura nell’ambito della pianificazione e attuazione di programmi e progetti per uno sviluppo urbano sostenibile in tutti i settori, dall’inclusione sociale alle azioni per il clima. In linea con l’Agenda urbana per gli obiettivi dell’UE, questo nuovo servizio sosterrà le strategie d’investimento gestite e dirette dalle città.

Le città di tutte le dimensioni e di tutti gli Stati membri possono richiedere il sostegno di URBIS attraverso una pagina web sul sito del polo europeo di consulenza sugli investimenti.                                                                                                                                                          ©Associated Press

http://europa.eu/rapid/press-release_IP-17-4941_it.htm

Fonte e immagine: Rappresentanza della Commissione europea