Servizio Volontario Europeo cos’è, come fare per partire, i report dei nostri volontari ed i protocollo d’intesa

Vorreste fare un’esperienza di volontariato all’estero ma non sapete a chi rivolgervi e dove trovare le informazioni? Avete mai sentito parlare del Servizio Volontario Europeo?
Il nostro ufficio vanta una notevole esperienza nell’ambito del Servizio Volontario Europeo (SVE), un’azione di Erasmus+ il programma dell’Unione europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
In oltre dieci anni di attività abbiamo dato l’opportunità a più di cento ragazzi di vivere esperienze uniche in Europa
e oltre i suoi confini.
Il Servizio Volontario Europeo è un’esperienza individuale di mobilità di volontariato a lungo termine per i giovani dai 17 ai 30 anni.
Vi abbiamo incuriosito e vorreste saperne di più?
Nella pagina “Cos’è il Servizio Volontario Europeo” troverete tutte le informazioni utili per capire cos’è, come fare per partire e….PARTIRE!
Se poi volete dare un occhio ai racconti dei nostri volontari che hanno fatto questa splendida ed indimenticabile esperienza, vi consigliamo di visitare la pagina “Esperienze vissute” dove troverete report, foto e molto altro.
Ed infine nella pagina “Protocolli d’intesa” trovate i protocolli d’intesa stipulati dal Comune di Trieste con alcune associazioni locali al fine di promuovere maggiormente la diffusione dell’informazione comunitaria fra i giovani cittadini, favorire la partecipazione attiva, stimolare l’accesso al volontariato e facilitare l’occupabilità dei giovani.

_______________________________________________________________

erasmus+logo_mic_250Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea.
L’autore è il solo responsabile di questo sita pagina web e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.