L’Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste vi aspetta con il suo stand europeo all’International Day 2016 che si volgerà il 17 novembre dalle 15.30 alle 18.30 presso l’Edificio H3 di piazzale Europa!!!

Si terrà giovedì 17 novembre 2016  l’International Day, un pomeriggio organizzato dall’Università di Trieste rivolto ai suoi studenti.
L’evento è pensato per offrire ai giovani  informazioni riguardo le diverse opportunità di mobilità giovanile, in particolare verrà presentato il Bando Erasmus+ e gli altri programmi di scambio con l’estero messi a disposizione dall’Ateneo.

Nell’ambito della Fiera Internazionale, che avrà inizio alle 15.30 presso l’edificio H3 di piazzale Europa, verranno allestiti stand informativi di associazioni e servizi attivit nei processi di internazionalizzazione, tra questi anche il nostro ufficio.
Gli studente potranno inoltre incontrare gli studenti internazionali attualmente presenti a Trieste e raccogliere materiali informativi delle università partner.
Seguirà la presentazione da parte di ciascun Dipartimento degli accordi di scambio attivi per l’A.A. 2017/18.

Inoltre, registrandoti all’evento, potrai vincere uno dei fantastici premi in palio…ingressi a spettacoli a scelta del Teatro Rossetti, tessere per il British Film Club, tessere per l’English – Language American Film Series (AIA)….

Maggiori informazioni: http://www2.units.it/internationalia/

PROGRAMMA

15.30
International Fair e breve intrattenimento musicale, a cura del Conservatorio Tartini (Trieste)

16.30
Intervento del Rettore, prof. Maurizio Fermeglia e del Delegato alla Mobilità Studentesca, prof. J. F. Medina Montero
Presentazione del Bando Erasmus+ Studio 2017/18

17.00
Estrazione premi tra gli studenti iscritti all’evento

17.30 – 18.30
Presentazioni degli accordi relativi al Bando Erasmus+ da parte dei Dipartimenti presso le aule dell’edificio H3