Finanziamenti e borse di studio 📝

Questa pagina è stata creata con l’obiettivo di raccogliere le possibilità di finanziamenti, in particolare troverete:
> Una sezione dedicata ai finanziamenti
> Una sezione dedicata alle borse di studio e possibilità di apprendimento

⤵️ Qui di seguito le opportunità di finanziamenti aperte e in scadenza:

FINANZIAMENTO:DESCRIZIONE:SCADENZA:LINK:
1National GeographicOgni anno National Geographic lancia due programmi di sovvenzioni per specifici progetti, quest’anno sono:
1. COVID-19 Emergency Fund for Journalists;
2. COVID-19 Science Fund.
Specifica rispetto alla sovvenzione.Sito di riferimento
Si ricorda che l’elenco delle opportunità sopra riportate è realizzato con il solo scopo di facilitare i giovani nella ricerca.
In caso di mancata serietà da parte di alcune associazioni il nostro ufficio non è da ritenersi in alcun modo responsabile.
Fonte delle informazioni: Eurodesk Italy.

⤵️ Qui di seguito le opportunità di borse di studio e possibilità di apprendimento disponibili:

INIZIATIVA:DESCRIZIONE:SCADENZA:LINK:
1Borse di studio per un Master in Europa nel 2021Education.com offre una borsa di studio post-laurea fino a 5000 euro agli studenti di tutto il mondo che intendono conseguire un Master all’estero presso un’università o una scuola di specializzazione europea per il semestre autunnale del 2021.17 maggioSito di riferimento
2Borse di studio della Fondazione Heinrich BölLa Fondazione Heinrich Böll ogni anno mette a disposizione borse di studio per circa 1.000 laureandi, laureati e dottorandi di tutte le discipline, di tutte le nazionalità, che studiano presso università, università di scienze applicate (“Fachhochschulen”) o università delle arti (“Kunsthochschulen”).1 settembreSito di riferimento
3Visite di studio presso il Parlamento EuropeoIl Parlamento europeo offre visite di studio progettate per offrire ai cittadini di età pari o superiore a 18 anni opportunità di studio più dettagliato su argomenti specifici relativi all’integrazione europea o di ricerche nella biblioteca o negli archivi storici.31 dicembreSito di riferimento
Si ricorda che l’elenco delle opportunità sopra riportate è realizzato con il solo scopo di facilitare i giovani nella ricerca.
In caso di mancata serietà da parte di alcune associazioni il nostro ufficio non è da ritenersi in alcun modo responsabile.
Fonte delle informazioni: Eurodesk Italy.

Se volete restare sempre aggiornati sulle le opportunità di mobilità educativa transnazionale, ricordiamo che Eurodesk Italy ha attivo il servizio giornaliero di notizie veicolato tramite un canale Telegram dedicato, denominato Eurodesk_Italy_Daily_News. Iscrivetevi, riceverete così ogni giorni una opportunità.

Online la nuova versione del Portale Europeo per i Giovani!
Gestito dalla Commissione europea in collaborazione con la rete europea Eurodesk, il Portale è stato lanciato per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù, come sportello di informazione su opportunità ed iniziative di cui possono usufruire i giovani a livello europeo e nazionale.